Bora digital

Una piccola rivoluzione si è verificata in dietetica: si è scoperto che i grassi animali, che per molto tempo hanno considerato dannosi e hanno consigliato loro di evitare, sono necessari per noi per la salute. I prodotti lattiero -caseari sono utili?

La persecuzione dei grassi animali, che sono contenuti nella carne e nel latte, iniziò nel 1961. Quindi il dottor Ensel Keys ha pubblicato uno studio che ha dimostrato che nei paesi in cui viene mangiato il grasso animale, le persone incontrano più spesso il problema degli attacchi di cuore e dei colpi. Gli è stata anche affidata l’obesità. Solo i grassi insaturi sono stati riconosciuti come utili: da oli vegetali, noci e pesce.

E il mondo ha dichiarato una guerra al grasso animale. L’hobby generale per i prodotti “leggeri” è iniziato e i produttori sono riusciti a rimuovere i grassi non solo dai prodotti lattiero -caseari, ma anche da prosciutto e biscotti. La gente ha aggiunto solo latte scremato al caffè, mangiava yogurt al mattino con zero oleoso e con disprezzo guardato al burro e al formaggio, dimenticando le proprietà benefiche dei prodotti lattiero -caseari. Come si è scoperto, completamente invano.

Abbiamo bisogno di un mezzo dorato tra i prodotti grassi e a basso contenuto di grassi, una persona dovrebbe utilizzare entrambi i prodotti.

Когда ве молочные продукты заменяются обзжиренныы и оения витаминов. Di conseguenza, ti stanchi di pelle veloce, ubriaca e secca … Il grasso lattiero -caseario è biologicamente il più fullflegato,

facilmente digeribile tra i grassi animali. In primo luogo, ha un punto di fusione relativamente basso e, in secondo luogo, è nel latte sotto forma di emulsione di un alto grado di dispersione. Le palline grasse più piccole dell’emulsione, circa 2-3 micron con diametro, sono facilmente divise sotto l’azione delle lipasi del succo gastrico e sono ben assorbite. 1 ml di latte contiene da 1,5-3 miliardi di queste palle. La composizione del grasso del latte comprende più di 100 acidi grassi, di cui 14 principali sono contenuti in una quantità di oltre l’1%, il resto si trova in piccole quantità (meno dell’1-0,1%).

Insieme ai grassi del latte, otteniamo vitamine solubili a grasso A, D, E, che forniscono il livello metabolico necessario, rafforzano la salute. Il grasso lattiero -caseario contiene fosfatidi con effetti lipotropici: riducono l’accumulo di grassi nel fegato, contribuendo al loro trasporto nel sangue.

Dopo le scoperte di Ensel Kisa, l’American National Research Center “alimentazione sana” per diversi decenni di seguito ha raccomandato ai residenti statunitensi di limitare la norma di grasso al 25% della norma delle calorie diurne. Il latte intero è stato consigliato di bere solo a volte, mettendolo alla pari con i prodotti più dannosi, come le patate. Tuttavia, i due terzi degli americani soffrivano ancora di obesità e il numero di malattie cardiovascolari non diminuiva. Preoccupato per questo problema, gli scienziati hanno iniziato una nuova serie di ricerche e sono giunti alla conclusione che i risultati di Ensel Kis non corrispondono alla realtà.

Hanno scoperto che una dieta “a basso contenuto di grassi”, in cui le persone abbandonano completamente i grassi animali portano a una mancanza di aminoacidi essenziali e altre sostanze benefiche nel corpo. Inoltre, con una diminuzione del numero di grassi comuni, sono sostituiti da carboidrati “veloci”, e questo non influisce sullo stato di salute e in vita in vita.

“Molti di coloro che riducono il contenuto di grasso nella dieta, arrivano impercettibilmente al fatto che mangiano più zucchero, farina bianca e carboidrati veloci, cercando di compensare la perdita di calorie e far fronte a un senso di fame”, afferma Professor Russell de Souza che ha studiato le abitudini alimentari degli abitanti del Canada. Di conseguenza, la minaccia dello sviluppo di obesità e malattie cardiovascolari è solo in crescita.

I grassi di qualsiasi tipo – saturi e insaturi, animali e verdure – sono necessari per il corpo per il corretto funzionamento degli organi. La combinazione di grassi saturi e insaturi è richiesta per il normale metabolismo e, di conseguenza, per mantenere l’armonia.

I grassi animali saturi contengono importanti vitamine: a o retinolo, d, k ed e, nonché coenzimi naturali necessari per ottenere il massimo beneficio da queste vitamine. Inoltre, i grassi animali non solo non sono “colpevoli” nella formazione di colesterolo “cattivo”, secondo Ensel Kis, ma riducono il suo livello. L’acido stearico dai grassi animali (il componente principale del burro) può trasformarsi in un acido grasso monitorato con oleico nel corpo, che contribuisce alla formazione di colesterolo “buono”, pulisce i vasi da “cattivi” e riduce il rischio di malattie cardiovascolari.

Categories
Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *